Cina TV di stato ancora una volta Bitcoin a milioni di bitcoin su rally a 18.000 dollari

Bitcoin è stato in lacrime nell’ultimo mese, passando dai bassi 11.000 dollari ai massimi di circa 36 ore fa a 18.500 dollari. Questa mossa è stata segnata da un aumento delle citazioni della criptovaluta da parte dei media, insieme a importanti investitori e celebrità.

I media cinesi, nonostante l’avversione del governo cinese per le crittocorse (almeno quelle decentralizzate), lo hanno recentemente chiarito quando hanno coperto la manifestazione.

Il canale televisivo di Stato cinese, CCTV, trasmette Bitcoin in pompa

Come ha osservato ieri l’eminente analista cinese di crittografia „cnLedger“, CCTV, il canale televisivo ufficiale del Partito Comunista Cinese, ha fatto un segmento su Bitcoin a causa del raduno.

Secondo lui, il canale statale ha coperto il prezzo del Bitcoin, salito del 70 per cento in cinquanta giorni, insieme alla forza dei fondamenti della crittovaluta:

„CCTV“, il canale televisivo ufficiale della Cina: #Il prezzo della Bitcoin supera i 17,5 mila dollari, con un aumento del 70% in meno di 50 giorni. Rispetto al mercato dei tori del 2017, la rete di bitcoin, l’eco-sistema di sviluppo e di investimento sono ora molto migliori. Il recente aumento è trainato dai fondi istituzionali“.

Il chyron visto nelle immagini che l’analista ha condiviso mette in evidenza l’impressionante azione dei prezzi di Bitcoin nelle ultime settimane.

Quest’ultima copertura arriva dopo che a settembre la CCTV ha coperto le valute criptate. Come riportato da CryptoSlate in precedenza, le ancore hanno poi discusso dell’Ethereum, menzionando come sia un top performer nei mercati delle crittocorse, avendo superato Bitcoin, XRP, e un certo numero di altri top altcoin.

Sul perché questo è il caso, è stata citata la DeFi, così come i timori di inflazione nelle monete in fiat.

Non è chiaro se altre cripto valute che Bitcoin sono state menzionate in quest’ultimo segmento televisivo, ma molti vedono questo come un segno che gli investitori al dettaglio alla fine entreranno nello spazio, spingendo il mercato verso nuovi massimi locali e potenzialmente di tutti i tempi.

Bitcoin sta diventando di nuovo globale

Il clamore della Bitcoin va oltre la Cina. Lucas Huang, responsabile della crescita di Tokenlon, ha detto a CryptoSlate:

„Con il recente giro di vite sui broker OTC in Cina, molti minatori Bitcoin stanno affrontando sfide per incassare il loro Bitcoin, che a sua volta contribuisce alla recente diminuzione dell’afflusso di BTC. Credo che ci sia meno pressione sul lato delle vendite che sta spingendo i Bitcoin verso l’alto“.

All’inizio di questa settimana, gli utenti di tutto il mondo hanno riferito che la criptovaluta ha fatto tendenza su Twitter dove si trovavano, con una copertura mediatica sulla questione che sta aumentando drammaticamente in molti paesi occidentali.

In Messico, la Bitcoin ha appena ottenuto il sostegno di un imprenditore e investitore miliardario.

David Puell, un analista a catena, ha notato che il miliardario messicano Ricardo Salinas Pliego ha recentemente twittato che ha investito il 10% dei suoi attivi liquidi di investimento nella Bitcoin a causa della sua convinzione che la moneta è una copertura contro l’invasione dei governi:

„Il terzo uomo più ricco del Messico, proprietario di un conglomerato mediatico, una banca, con l’orecchio del Presidente messicano, ha appena rivelato la sua posizione del 10% nella BTC, scellino @saifedean’s ‚The Bitcoin Standard‘ nel processo“.

In risposta ai Bitcoiners, Salinas Pliego ha detto che il resto del suo patrimonio di investimento è attualmente in investimenti legati ai metalli preziosi, evidenziando la sua esitazione nell’investire in attività legate alle valute Fiat.

Il Bitcoin, attualmente al primo posto nella classifica del mercato, è aumentato del 2,16% nelle ultime 24 ore. BTC ha un market cap di 333,29 miliardi di dollari con un volume di 24 ore di 36,67 miliardi di dollari.